giovedì 8 gennaio 2015

I social net stritolano l'anima

I social net stritolano l'anima

Nella mia breve esperienza ne ho viste tante e siceramente non mi sorprende quasi più nulla,sarà perchè con l'avanzare dell'età si lasciano alle spalle tante illusioni giovanili  che splendidamente svaniscono senza averne più il ricordo e le  inutili paure, o le sensazioni nuove per nuove esperienze,un gioco divertente forse, ma spesso privo di senso tranne quello di trastullare fintamente il proprio senso di felicità,la vita non è un campo fiorito e ne una telenovelas a puntate ne tantomeno una gara a premi, a mio parere è molto di più ,sprecarla in idiozie è una vera tragedia comica.Probabilmente il mio punto di vista potrà sembrare un tantino antipatico sopratutto agli ottimisti di stagione che vedono sempre tutto chiaro , senza dubbi e spesso senza ragione, tutto per far quadrar un grigio bilancio di ipocrita felicità.Questa considerazione nasce da una mia personale riflessione :"Cosa sono questi social net se non l'anticamera della follia?".Forse non ci si accorge che pian piano si finisce col diventarne schiavi ,non esiste follia più folle che diventare schiavi di  un se irreale, fatto di frasi ad effetto selfi (che non interessano a nessuno)proteste che restano lettera morta,tutto per dare voce ad un se che è già svanito nel momento della connessione in rete, un gioco astuto e banalmente fatale quello di far incrociare le opinioni come intrattenimento post serale, sinceramente vedo questo modo di "divertirsi" un tantino delterio almeno per la considerazione che ho per me stesso.Non sarebbe meglio parlare direttamente con una persona o tante guardandosi negli occhi ed esprimendo le propie cose attraverso gli infiniti linguaggi del corpo senza soffermarsi sulle paroline ad hoc o sui messaggetti da adolescenti?Nulla da recriminare a chi è giovane e cerca in qualche modo di uscire dall'incubo dell'inadeguatezza dovuta all'età e a quel po di libertà che spesso non sa di avere.Tutti postano tutto , spesso senza logica , sinceramente cari amici , vi reputo tutti dei"post-datati", datevi una svegliate , parlate dal vivo incontrate le persone realmente abbracciatevi se volete o menatevi ma per piacere fatelo realmente, non soffermatevi al cosidetto "virtuale" perchè a mio parere di virtù ne ha ben poca sarebbe più opportuno chiamarlo mondo "fallace".

Nessun commento:

Posta un commento