venerdì 1 gennaio 2016

Camera con vista

Ho visto l'uomo
nella sua sostanza
simile ad un insaccato
farcito di merda,

ho visto figli di operai
attaccati alla catena del cesso
lanciarsi nel vuoto
e poi lasciarsi andare,

ho visto genitori premurosi
proteggere i propri figli
e poi proteggersi da loro
una volta cresciuti,

ho visto membri della romana chiesa
chiusi nelle proprie ombre
a proteggere gli indifesi
per usarli a proprio comodo,

ho visto la mia vicina
urlare ai quattro venti
la sua isterica felicità
per essere riuscita nella vita,

ho visto schiere di infelici
fare una lunga coda dal tabaccaio
illudendosi di prendere la fortuna per i capelli
questa invece li prende per il culo da una vita,

ho visto pensionati
con più di una metà del piede nella fossa
guardare con invidia l'età del giovane che corre
e loro a fare i conti per un futuro che non ci sarà,

ho visto i santi scendere dagli altari
e prendere a calci in culo
i fedeli imputriditi dalle ginocchia gonfie
e dagli stomaci obesi per il latrocinio,

ho visto e non ho mentito
ho chiuso gli occhi
la puzza era tremenda
la mia anima appesa ad un filo di lampadina,

la felicità di questi giorni mi sgomenta
non riconosco quasi più i visi gonfi
dal delirio della festa da calendario
un inutile sforzo per alleviare il proprio calvario,

purtroppo non c'è salvezza per nessuno
giunti all'orizzonte degli eventi
la fine è certa
e il dopo lo scriveranno  solo i presenti,



Giùciaravolo



Nessun commento:

Posta un commento