martedì 15 luglio 2014

La bottega

La mia bottega è sempre aperta
vendo cianfrusaglie di ogni specie
nessuno compra
e tutto vendo,

Sarà colpa di quell'insegna
perchè poco illuminata
molti  la scambiano
per una lanterna

credendo di essere
a bordo di una nave
o per fare luce
al proprio egoico cammino

io vendo tutto
ma nessuno compra niente
difficile il commerciar
di questi tempi

dovrò emigrare
forse andrò all'inferno
laggiù ci troverò mio padre
per cantargliene due

volevo esser felice
solo con i miei sogni
ma come può una cima
recider la radice?

forse hanno ragione gli anabattisti
il destino è già segnato
inutile affannarsi per lamento
meglio piegar la testa ed essere recisi

la mia compagna ha sogoma di mummia
bevo tanto da trasudar  putrefazione
la mia anima s'accende
grazie al corpo che assorbe come spugna

vendo tutto
ma nessuno compra niente
deciderò un giorno o l'altro
di fare giusta ammenda

appenderò al chiodo fisso
un cartello viola  invece di lanterna
così quei passanti cosi distratti
leggeranno questo anatema:

''CHIUSO PER L'ETERNO
          GRAZIE A VOI
                SONO IN
       
 FALLIMENTO.''

giuseppeciaravolo

Nessun commento:

Posta un commento