lunedì 1 settembre 2014

La giusta direzione

Non ricordo
se a fare i primi passi
mi fu insegnato da qualcuno
o lo imparai da solo

da allora ne ho fatta di strada
molti chilometri, tante sbucciature
ostacoli e cadute
m'han  forse reso sveglio

mio padre già da allora
mi indicava la strada da seguire,
mai seguita un indicazione,
preferivo scoprir la vita
attraverso l'emozione

una lunga  corsa sugli  scogli aguzzi
incastrati nel mare mosso dalle incertezze,
la mia frontiera non aveva limiti,
era l'orizzonte

forse una direzione
non l'ho mai cercata
ripetere il percorso mi ha aiutato
a comprendere la labile vita delle orme,

strade deserte e campi incolti
accompagnavano la mia mente
nei lunghi viaggi della fanciullezza
dove ogni attimo

è musica , passione e movimento
difficile trovar la direzione
quando quel che cerchi
è solo in un brevissimo momento,

non temo di perdermi tuttora
ne lamento lontananza o pentimento
la strada fatta è il mio passato
difficile raggiunger l'orizzonte.

prima o poi
mi accorgerò
di aver sbagliato strada
e sarà troppo tardi per ritornare

a casa.


giuseppeciaravolo

Nessun commento:

Posta un commento