lunedì 17 marzo 2014

Casini infernali

Nel mezzo del casin 
di questa via
mi ritrovai da solo
con una birra scura

avendo perso gusto ed armonia
m'accingevo tosto
ad assecondar furor di corpo
essendo mia ragazza gia' partita

entrai in un local a luci rosse
prendendo posto da solo
ad ordine eseguito
di birra ancora scura

scorgo in lontanaza
mio amico di infanzia
che solo era seduto
perche' moglie era
partita per vacanza

faccio finta di nulla 
per curiosar cio che accade
ad un tratto s'avvicina al mio tavolo
tremenda bionda con seno all'aria

facendo penzolar da mio naso 
umore e aria
resto un po stupito per quel fatto
ma non muovo il mio viso dal contesto

ragion che mai m'abbandona
riporta mia visione
a questa congettura

costei esegue danze a pagamento
ma io non ne avverto voglia
cosi per accontentar la gentil donna
offro un calice di bruna

essendo questi posti
assai frequentati
ti fan pagare subito 
per non disturbati dopo

pagando poi quel conto
di due consumazioni
m'accorgo subito
d'esser stato un pollo

perche ci trovo incluso 
a tutto tondo
una maggiorazion di prezzo 
per compagnia avvenuta

essendo esso assai salato
mi si asciuga subito desio e palato
a cui seguitar faccio mio uscir

capendo finalmente
d'esser stato fregato.

giuseppe Ciaravolo

Nessun commento:

Posta un commento