giovedì 20 marzo 2014

breve biografia di Giuseppe Ciaravolo autore


Nato in quella che una volta fu terra di grande cultura e ingegno
dove ginestre e viti armonizzano profumi particolari
curioso di scoprire il mondo e le sue contraddizioni.
non ebbi modo alcuno di approfondir ricerca su argomenti interessanti
 tranne che in quella che fu la mia tenera eta' giovanile fantasticando
sulle letture di alcuni  libri del mio defunto nonno avvolti dalla povere ed incustoditi.
piu volte creavo canzonette per amici delle medie
cosi per gioco ,fui anche attore perche l'arte mi piace
da autodidatta imparo la chitarra scrivendo qualche testo di argomenti vari
non ebbi grossi meriti fui uno studente  sulla media
al liceo in concomitanza col terribile terremoto dell80
persi un anno per assenze e perché in gioventù spesso ci si arrende
all'inevitabile e odiosa crescita.
interessato molto alla letteratura lessi Goethe ,Pavese ,Hesse e la filosofia
che al liceo insegnano .spesso con i miei amici di classe si facevano ragionamenti
sui pensieri filosofici..con gran piacere la mia prof . mi consentiva di iniziare la lezione
ponendo domande a me e agli altri  sulla attualità della filosofia
In letteratura  amavo molto Foscolo ed in filosofia Giordano Bruno
Attualmente scrivo e conservo poesie , racconti, e piccole commedie
non ho avuto modo mai di pubblicare nessuna di queste perché
preso dagli affanni di un lavoro poco stabile e di incerte prospettive.

Nessun commento:

Posta un commento